26 giugno | Storie
Piattini Davanguardia: l'artigianato artistico negli eventi pop-up
Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per il tuo secondo preferito può sembrare
30 gennaio | STORIE
Come vi abbiamo raccontato qui, Pop Uppens è un servizio digitale dedicato al mondo dei temporary stores e degli eventi pop-up.
Il progetto, vincitore del bando PIN- Pugliesi Innovativi, prevede la costruzione di una piattaforma web e una app che metta in contatto la domanda e l’offerta di spazi in locazione temporanea.
In attesa di averle online, abbiamo pensato di mettere in pratica i principi e le attività in cui si concretizzerà il nostro servizio, in un temporary store natalizio nel centro di Bari.
Pop Uppens Xmas pop-up store è uno spazio temporaneo ispirato ai principi della sharing economy, che ha l’obiettivo fondamentale di far toccare con mano una parte di quello che il networking tra gli utenti sul portale permetterà di realizzare.
All’interno del temporary store hanno convissuto e collaborato, secondo la modalità dello shop sharing, brand e emergenti e giovani business. Il tutto per un mese!
Lo spazio, inaugurato ufficialmente l’8 dicembre 2017, ha ospitato:
My Tea Cup
Iellodesign
Myrtle Grey
Carmela Palermo
Passaq
Fie Fie
Yes We Knit
Piattini
Tutti progetti giovani e pugliesi, che per primi hanno avuto modo di entrare a far parte della nostra community e di sperimentare le potenzialità del networking generato al suo interno.
Il negozio ha accolto centinaia di visitatori e clienti entusiasti chiudendo i battenti l’ultimo dell’anno con un bilancio positivissimo!
L’esperienza sarà sicuramente riproposta, per cui se hai un progetto o un’idea che ti piacerebbe testare su un pubblico reale, condividendo il tuo spazio con altri creativi, contattaci!
26 giugno | Storie
Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per il tuo secondo preferito può sembrare
09 luglio | Storie
Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande fermento. “Mixology”,
23 luglio | Storie
Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato mestiere. Da anni esportano “lezioni di
25 luglio | Storie
Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio all'arte avviene attraverso il mondo della moda, lavorando
@popUppens
Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.
Trova il tuo spazio